Cerca

IL FUTURO DELLA MOBILITÀ

A Peschiera è necessario aprire rapidamente una discussione importante sul futuro della mobilità verso Milano e Segrate, in conseguenza dell’apertura delle prime due stazioni della #M4 da Linate a Forlanini FS il prossimo aprile, della tratta da Linate a San Babila un anno dopo, e più avanti ancora con il prolungamento da Linate a Segrate, tratta su cui si sono stanziate risorse per definire il progetto.


È fondamentale non restare esclusi da un cambiamento di tale portata seguendo un comportamento amministrativo attivo e negoziale nei confronti della Città Metropolitana, chiedendo di ridisegnare la rete dei collegamenti su gomma sia con la M4 che con il Passante, e non restando assenti dalla progettazione e dai tavoli negoziali.

Non abbiamo bisogno di uno stallo pre-elettorale. Tutto ciò si decide oggi. Al contrario, abbiamo bisogno di un’azione del Comune che difenda i chilometri a disposizione per i collegamenti sia a M4 sia al Passante e che contratti una più coerente distribuzione dei km/bus per avvicinare più frazioni a collegamenti diretti alla M4 e al Passante stessi

2 visualizzazioni