Cerca

LA COMPOSIZIONE DELLA SQUADRA DI GOVERNO

Ho ritenuto opportuno comunicare ai cittadini di Peschiera Borromeo il nome degli assessori che intendo nominare in caso dovessi essere eletto sindaco della città.

Con la coalizione delle liste che mi sostiene abbiamo proposto un programma concreto e sostenibile, allo scopo di affrontare le emergenze e realizzare i servizi e le strutture di cui la nostra comunità ha bisogno nei prossimi anni. La scelta degli assessori, dunque, è innanzitutto legata alle competenze, alle esperienze e all’attitudine all’ascolto delle singole persone. Ciò che mettiamo al servizio della gente di Peschiera sono efficienza, professionalità, dedizione e trasparenza. Questo meritano i cittadini, ed è di questo che hanno bisogno per tornare a fidarsi del sindaco, della sua squadra e dei progetti futuri.

Le persone che mi affiancano vengono da percorsi diversi, ma hanno in comune la preparazione e la voglia di fare bene. Ci sentiamo tutti al servizio della comunità peschierese, per costruire un vero cambiamento.



MARCO MALINVERNO

Sindaco

Dopo la laurea in Scienze Politiche, ha lavorato come ricercatore presso Enti pubblici e Società di ricerche di mercato. Si è occupato di riqualificazione di aree industriali dismesse e ha svolto attività di formazione e orientamento sulle politiche attive del lavoro. Dal 2006 al 2010 è stato docente di Inglese e Metodologia della ricerca sociale presso un Istituto di Lodi, e dal 2012 al 2019 direttore della Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, dove ho sviluppato molte iniziative a favore degli indigenti. Attualmente è amministratore unico di una società di consulenza che opera nel settore Risorse umane. Si è occupato di Peschiera Borromeo in qualità di Consigliere comunale (1990-92), Assessore al Territorio e all’Ecologia (1992-95), e Sindaco (1995-2004) oltre che come Consigliere della Provincia di Milano (1999-2009).

CV Malinverno
.pdf
Download PDF • 195KB

ORAZIO D'ANDREA

Assessorato Ambiente, Energia, Territorio, Urbanistica, Edilizia pubblica e privata, Lavori pubblici

Titolare di una libreria tecnico-giuridica nel comune di Lodi dal 1987. Nel 2004 è tra i fondatori della lista civica Peschiera Bene Comune. Da luglio 2016 a giugno 2020 - quando ha rassegnato le proprie dimissioni - è stato assessore con delega a Bilancio ed Entrate, Tributi, Commercio ed Attività Produttive, Farmacie Comunali.


CV D'Andrea
.pdf
Download PDF • 99KB

LUCA ZAMBON

Assessorato Servizi socio sanitari

36 anni, si occupa di seguire le relazioni politiche con le federazioni del collegio nord-ovest e del centro Italia come assistente europarlamentare e collabora con una società di comunicazione. Da molti anni si occupa di politica a Peschiera, prima come segretario del Partito Democratico, sindaco nel 2014, componente dell’assemblea nazionale del Pd, attualmente membro della direzione provinciale, capogruppo e consigliere comunale in questa legislatura.

CV Zambon
.pdf
Download PDF • 1.60MB

RAFFAELLA TURATTO

Assessorato Finanze, Tributi, Patrimonio, Personale, Economia e Commercio, Trasporti e Digitalizzazione

67 anni sposata con due figli, è laureata in Economia alla Università Bocconi di Milano. Ex manager Eni per l’innovazione, è referente di vari enti non profit per l’autismo in Regione Lombardia. Da presidente di Gaudio Onlus nel 2019 ha sviluppato con Smemoranda un’agenda per immagini che ha distribuito gratuitamente a tutti gli scolari con bisogni comunicativi speciali di Peschiera.

CV Turatto
.pdf
Download PDF • 421KB

TIZIANA GERMANI

Assessorato Pubblica Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari Opportunità

Dopo la laurea in scienze biologiche, si è dedicata all’istruzione, prima come docente e poi come dirigente scolastico. Nel corso della sua carriera è stata insegnante di sostegno, docente di matematica e scienze (scuola secondaria), e ha svolto attività di formazione per il Ministero dell’Istruzione rivolta a docenti e dirigenti scolastici.

CV Germani
.pdf
Download PDF • 566KB

CLAUDIA CIOTTI

Assessorato Partecipazione, Associazionismo, Sport, Cultura, Giovani, Tempo Libero

Counselor professionista e Coach di Programmazione Neurolinguistica si occupa di crescita personale e promozione del benessere in ambito aziendale e di selezionata clientela privata. Per 5 anni responsabile dell’Ufficio Diritti Animali della Provincia di Milano, ideatrice delle attività di Pet Counseling. Ha lavorato nel gruppo Fiera di Milano e maturato una formazione artistica nei maggiori teatri italiani, e in eventi e produzioni culturali.

CV Ciotti
.pdf
Download PDF • 621KB



468 visualizzazioni