Cerca

CONSULTAZIONI CON ITALIA VIVA

La consultazione con Italia Viva, nel mio percorso di valutazione della candidatura a sindaco di Peschiera, è stata lunga e proficua. Per oltre due ore abbiamo discusso delle tante urgenze che richiedono una risposta adeguata da parte dell’Amministrazione comunale.

Abbiamo ragionato soprattutto sul futuro della città e sulle opportunità che andrebbero costruite e offerte alla nostra comunità, in particolare ai giovani.

Mi hanno colpito positivamente la forte sintonia ideale e nel contempo il pragmatismo delle proposte che una seria politica di governo dovrebbe sapere sempre coniugare.


In particolare abbiamo toccato temi fondamentali riguardanti l’ambiente e la necessità di coinvolgere i cittadini in progetti di transizione energetica e sostenibilità. Su questi temi è indispensabile una progettazione ad ampio raggio, che coinvolga cittadini, aziende, servizi e sia finalizzata alla realizzazione di comunità energetiche. Ciò è indispensabile per implementare forme di autoconsumo e comunità produttrici/consumatrici di energia rinnovabile.

L’impegno comune è quello di definire nelle prossime settimane una prima bozza di programma amministrativo che sia realizzabile e sostenibile insieme alle altre forze che intenderanno sostenere la mia candidatura.


2 visualizzazioni