Cerca

IL CONFRONTO CON IL PARTITO DEMOCRATICO

L’incontro con la segreteria del circolo Pd della nostra città è stato un confronto chiaro e costruttivo, che ha messo al centro l’ascolto e la vicinanza alle persone. Una tappa fondamentale nel giro di consultazioni che ho avviato per raccogliere suggerimenti e per valutare la fattibilità della mia candidatura a sindaco di Peschiera.

Sono stati molti i temi trattati e i progetti concreti cu cui ci siamo confrontati, che potrebbero essere inseriti in un manifesto programmatico una volta concluso il ciclo di consultazioni.


Ho trovato ampio allineamento su alcuni obiettivi che ritengo essenziali: tornare a offrire a Peschiera i servizi di cui ha bisogno per il suo sviluppo, a rispondere ai bisogni dei cittadini da troppo tempo trascurati e a lavorare sulla coesione sociale come motore per la crescita armonica della città.


Ho inoltre apprezzato la capacità del Partito Democratico di mettere a fuoco nuovi scenari, mostrando lungimiranza nel superare schematismi obsoleti e vecchi schieramenti ideologici. E ho trovato sintonia su una premessa fondamentale: se si resta ancorati al passato non si può uscire dall’isolamento degli ultimi anni, non si può lavorare insieme al nostro futuro.


2 visualizzazioni