Cerca

COVID-19: APPELLO ALLA SOLIDARIETÀ

In questi ultimi dieci anni mi sono occupato di povertà, in particolare di povertà sanitaria a livello nazionale, e voglio quindi affrontare un tema che ritengo importante. A causa degli effetti della pandemia, oltre il 7% degli enti assistenziali in Italia ha dovuto interrompere o ridurre la propria attività verso gli indigenti ed è calato del 57% il numero di beneficiari a cui riuscivano a garantire sostegno.


La diffusione di Covid-19 ha provocato un allargamento della fascia di povertà, anche a Peschiera Borromeo. Ma l’attività di Caritas Ambrosiana, Banco Alimentare, Brigata Volontaria Lupo Rosso e Charity in the World, che operano sul nostro territorio, è stata fortemente penalizzata in termini di donazioni e disponibilità di volontari.

Rivolgo dunque un appello affinché tutti coloro che ne hanno la possibilità compiano un atto di solidarietà e offrano supporto a queste organizzazioni con donazioni in beni di prima necessità, spesa solidale o denaro. Trovate i contatti nelle loro rispettivi siti o pagine Facebook. Grazie!

10 visualizzazioni